Regolamento HTA UE: Webinar per gli sviluppatori di tecnologie sanitarie dei medicinali

Scritto da Redazione Sifoweb Il .

HTA CG

La Direzione Generale Salute e Sicurezza Alimentare della Commissione Europea (CE) ha pubblicato sul sito istituzionale le presentazioni del webinar per gli sviluppatori di tecnologie sanitarie dei medicinali, tenutosi lo scorso 21 marzo, relativo al Regolamento HTA UE.

In questo webinar, i presidenti e i co-presidenti del gruppo di coordinamento degli Stati membri sulla valutazione delle tecnologie sanitarie (HTACG) e dei suoi sottogruppi hanno illustrato il processo per le valutazioni cliniche congiunte (JCA) e le consultazioni scientifiche congiunte (JSC).
Il webinar si anche occupato dei documenti di orientamento pertinenti adottati dall'HTACG.
Nella seconda parte del webinar, la Commissione Europea ha fornito le informazioni di base sull’accesso e l’utilizzo della piattaforma informatica HTA per i flussi di lavoro JSC e JCA e su come presentare informazioni tempestive (lettera di intenti) ai fini dell'HTA.

Per maggiori informazioni:

Presentation - The EU HTA Regulation: Webinar for health technology developers of medicinal products

Fonte: https://ec.europa.eu/

 Ugo Caroselli
farmacista, redazione SifoWeb

 

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies