Bollettino SIFO
Il bimestrale è l'organo ufficiale della Società Italiana di Farmacia Ospedaliera, fondata nel 1952.
Oltre agli atti ufficiali della Società, pubblica lavori sperimentali e compilativi e rubriche per l'aggiornamento professionale. Le parole-chiave che lo qualificano sono confronto, attenzione alla realtà, formazione e attenzione al paziente. La rivista segue da vicino ed aiuta il farmacista SSN nell'orientarsi sui problemi più attuali della sua professione; perciò è ricco di contributi su appropriatezza terapeutica di farmaci e dispositivi medici, sull'allestimento degli antiblastici, la terapia del dolore, così come sulla continuità ospedale-territorio, i comitati etici, i prontuari terapeutici, la ricerca in Rete, farmacovigilanza.
I soci che voglio proporre un articolo per il Bollettino SIFO, con particolare riferimento alla sezione Contributi Professionali, devono attenersi alle Norme per gli Autori ed inviarlo al Comitato Unico di Redazione per l’Editoria (CURE) attraverso il link http://www.mypress.it/mypress/submission/logon/index.php (scarica Istruzioni autori). Chi invia il lavoro deve essere uno degli autori, non necessariamente il primo, che riceverà tutte le comunicazioni del CURE (richiesta modifica/integrazioni e parere).
Gli articoli inviati alla rivista vengono sottoposti all’esame del Comitato Unico per l’Editoria SIFO (CURE) che ne decide l’accettazione. I lavori proposti per la sezione Contributi Professionali vengono valutati, in cieco, da esperti del settore a garanzia della correttezza metodologica e riproducibilità.
Per eventuali informazioni e chiarimenti è possibile inviare una e-mail all’indirizzo della segreteria del CURE: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La rivista ha cadenza bimestrale.