2014
Sono stati più di 40 i partecipanti all'ultimo incontro che SIFO ha organizzato con le Aziende farmaceutiche nel pomeriggio di venerdì 29 novembre u.s. Oltre alle ditte storicamente più vicine a SIFO, molte altre nuove si sono accostate per la prima volta alla nostra Società.
I contenuti delle relazioni esposte da alcuni membri del Consiglio Direttivo, hanno fornito spunti per un ampio confronto/dibattito, che ha consentito di individuare il Congresso e la Progettualità SIFO quali argomenti più rilevanti per le Aziende. Per ciò che riguarda il primo, sono state esposte le motivazioni che hanno portato all'individuazione di Pescara quale località ospitante il Congresso SIFO 2014.
Hanno supportato questa scelta alcuni aspetti legati alla logistica e alla ricettività alberghiera, oltre al fatto che tale esperienza in Abruzzo sarà la prima in 62 anni di storia SIFO. Nell'ottica di un ulteriore impegno nei confronti della Società Scientifica, inoltre, le Aziende hanno proposto delle soluzioni da mettere in campo in ambito congressuale, e si sono interessate ai tanti progetti che SIFO promuove.
La disponibilità al confronto, la varietà degli argomenti trattati, la chiarezza comunicativa e lo spessore scientifico dei progetti presentati (anche grazie alle collaborazioni internazionali che SIFO ha intrapreso in questi anni) hanno contribuito a far conoscere meglio SIFO alle Aziende intervenute. A queste ultime va il nostro ringraziamento, perchè è anche grazie al loro entusiasmo e al loro spirito propositivo che SIFO avrà, ancora una volta, spunti di miglioramento da cogliere per la pianificazione delle attività future.
Agenda incontro con le Aziende
Progettualità SIFO: programmi e obiettivi del quadriennio 2012-2016
dr.ssa Laura Fabrizio
Progettualità SIFO: piani di miglioramento
dr.ssa Maria Grazia Cattaneo
Partnership con le Aziende Farmaceutiche: riepilogo attività e proposte di collaborazione
dr. Isidoro Mazzoni e dr. Franco Rapisarda
Presentazione dei progetti di ricerca/formazione pianificati per il 2014
dr.ssa Piera Polidori
Settore Comunicazione: strumenti a disposizione
dr.ssa Simona Creazzola