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INFORMATIVA PRIVACY MODULISTICA GENERALE

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DATI PERSONALI EX ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE n.679/2016 (GDPR)

Gentile Signora/e,
desideriamo informarLa che il Regolamento UE n. 679/2016 (di seguito “GDPR”) prevede la tutela delle persone fisiche rispetto al trattamento dei dati personali. Ai sensi dell’art. 5 della normativa indicata, il trattamento dei dati personali acquisiti deve essere improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, di limitazione delle finalità, di minimizzazione dei dati, di esattezza, di limitazione della conservazione e di tutela della integrità e riservatezza.

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati La informiamo che:

  • i dati personali da Lei forniti verranno utilizzati nei limiti ed esclusivamente per adempimenti connessi all’attività dell’associazione di cui allo Statuto della medesima, e saranno conservati per il tempo strettamente necessario al perseguimento delle suddette finalità, nonché per il tempo necessario all’adempimento di obblighi di legge, o al perseguimento dell’interesse legittimo del Titolare;
  • il conferimento dei dati richiesti è facoltativo, ma l'eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe comportare la mancata prosecuzione del rapporto. Anche il conferimento di altri dati personali anche se puramente informativo sulle nostre attività e servizi, è da ritenersi facoltativo;
  • i dati personali idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, dati personali genetici e biometrici, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale, sono dati appartenenti a categorie particolari, ai sensi dell’art. 9 GDPR. Tali dati, insieme ai dati giudiziari, da Lei spontaneamente conferiti, non saranno oggetto di trattamento se non previo Suo esplicito consenso scritto;
  • il trattamento sarà effettuato anche con l’ausilio di strumenti elettronici e/o automatizzati, in un sistema informatico al quale possono accedere esclusivamente i soggetti autorizzati da SIFO o da Fondazione SIFO o i Responsabili del trattamento;
  • i dati raccolti potranno essere comunicati, con tale termine intendendosi il darne conoscenza (anche per eventuali trattamenti) ad uno o più soggetti determinati (responsabili del trattamento) come ad esempio:
    • a tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi (es. forze di polizia, autorità giudiziaria, amministrazione finanziaria, guardia di finanza, uffici giudiziari, ecc.);
    • ai nostri dipendenti, collaboratori, associati, responsabili ed incaricati al trattamento dei dati, consulenti;
    • a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private (Ministero della salute, studi di consulenza legale, amministrativa, contabile e fiscale, studi di consulenza del lavoro, Uffici Giudiziari, Camere di Commercio, Camere ed uffici del Lavoro, ecc.) quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra indicate;
  • tutti i dati personali acquisiti non sono soggetti a diffusione né sottoposti a un processo decisionale automatizzato, e specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati;
  • il trattamento può comprendere tutte le operazioni o complesso di operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, consultazione, elaborazione, adattamento, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, comunicazione, trasmissione, diffusione, blocco, cancellazione, distruzione dei dati;
  • SIFO e Fondazione SIFO conservano i suoi dati per un periodo di tempo individuato secondo i criteri di prescrizione civile e nel rispetto di specifiche leggi di settore, nonché in base ai termini necessari per il corretto perseguimento delle finalità di controllo sopra individuate.
  • titolari del trattamento sono: l’associazione SIFO con sede in Milano, via della Giustizia,10; 
  • un elenco aggiornato dei responsabili del trattamento è richiedibile al Titolare del trattamento.
  • in ogni momento, tramite richiesta scritta all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del Titolare del trattamento, ai sensi degli articoli da 15 a 20 del GDPR; in particolare potrà richiedere l’accesso, l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione, la portabilità e potrà anche opporsi al trattamento dei dati personali per motivi legittimi. 
  • Il Responsabile della Protezione dei Dati è l’Avv. Alberto Giaconia domiciliato per la carica presso la sede legale di SIFO con e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
  • sarà possibile proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali nel caso in cui si ritenga che siano stati violati i diritti di cui si è titolari ai sensi del GDPR o di qualsiasi altra normativa applicabile, secondo le modalità indicate sul sito internet del Garante per la Protezione dei Dati Personali.

COD. MOD04(d)-PG3MQ7 "INFORMATIVA PRIVACY GENERALE_MODULISTICA"
DATA 30/10/2024 REV.02

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