Cittadinanzattiva: premio Buone Pratiche in Sanità 2017-2018
Il 7 dicembre 2017 è stato lanciato il bando di concorso per la XIII edizione del Premio nazionale Buone Pratiche per L’Umanizzazione delle cure in sanità.
Fino al 23 febbraio 2018 organizzazioni sanitarie pubbliche e private, ospedaliere, territoriali e socio sanitarie che erogano direttamente prestazioni ai cittadini, potranno candidare i progetti, le attività o azioni che abbiano avuto un’applicazione concrete nel 2017 o che siano in corso d’opera.
Con il Premio, Cittadinanzattiva intende raccogliere, ma anche premiare e diffondere attività progettuali ed esperienze pratiche in tema di umanizzazione delle cure e, per il focus specifico – diverso di anno in anno – per la XIII edizione il tema è la lotta al fumo di tabacco e la promozione di stili di vita salutari.
Saranno quindi considerate di particolare interesse ai fini valutativi i progetti di organizzazioni sanitarie pubbliche e private che avranno ad oggetto il tema della:
- umanizzazione delle cure
- lotta al fumo di tabacco e promozione di stili di vita salutari
La premiazione delle buone pratiche che verranno raccolte è prevista in primavera. Tutte le informazioni, le modalità di partecipazione e il bando sono scaricabili al seguente link.
Per ulteriori informazioni:
Premio Andrea Alesini per le buone pratiche in sanità
Fonte: www.cittadinanzattiva.it
redazione SIFOweb