13° Conferenza Nazionale GIMBE: save the date
Fino al 28 febbraio è possibile iscriversi, gratuitamente, alla tredicesima edizione della Conferenza Nazionale GIMBE che si terrà a Bologna il prossimo 2 marzo.
"Salute prima di tutto, sanità per tutti" è il titolo della Conferenza Nazionale del Gruppo Italiano per La Medicina Basata sulle Evidenze (GIMBE), che per la tredicesima edizione, accende i riflettori sui risultati raggiunti e sulle sfide future che attendono la sanità pubblica e la ricerca biomedica, attraverso un propositivo confronto tra autorevoli esponenti di politica, management, professionisti sanitari, ricercatori, pazienti e cittadini.
Durante la Conferenza verranno assegnati i Premi "Salviamo il Nostro SSN" ed "Evidence".
Il primo, istituito nel 2014, è destinato a una Istituzione o una personalità che si è distinta per azioni finalizzate a garantire la sostenibilità della Sanità pubblica. Il secondo, istituito nel 2013, viene assegnato a una personalità del mondo scientifico che nel corso della sua carriera si è distinta per la pubblicazione di rilevanti evidenze cliniche o metodologiche, per l’integrazione delle migliori evidenze nelle decisioni professionali, manageriali o di politica sanitaria, per l’insegnamento dell'Evidence-based Practice a livello universitario, specialistico, di formazione continua.
L'iscrizione alla Conferenza Nazionale GIMBE è gratuita e può essere effettuata esclusivamente tramite il modulo online entro il 28 febbraio 2018 alle ore 12:00. Per ragioni organizzative, non sarà possibile iscriversi il giorno della conferenza.
Per ulteriori informazioni:
Conferenza Nazionale GIMBE 2018
Fonte: www.gimbe.org
redazione SIFOweb