Commissione Europea: nuovo portale delle migliori pratiche
È in rete il nuovo portale “Best Practice Portal” promosso dalla Direzione Generale per la Salute e la Sicurezza Alimentare (DG SANTE) della Commissione Europea (CE).
L’iniziativa nasce per soddisfare la priorità della DG SANTE di identificare, disseminare e trasferire le migliori pratiche, al fine di dare un significativo contributo alla promozione della salute e alla prevenzione delle malattie non trasmissibili.
Nel portale si possono trovare le migliori pratiche che sono state selezionate nell’ambito dei programmi di promozione della salute sviluppati dalla CE nelle aree della salute mentale, nutrizione, attività fisica, prevenzione dell’abuso di acool, prevenzione delle malattie non trasmissibili e cure integrate.
Nuove pratiche potranno essere proposte e quelle riconosciute “migliori” in conformità ai criteri adottati dal Comitato Direttivo sulla Prevenzione e Promozione saranno pubblicate.
Nel sito si potranno anche trovare informazioni sui progetti che supportano il trasferimento delle migliori pratiche fra gli Stati Membri.
Per ulteriori informazioni:
Best practice portal on health promotion, diseases prevention and management of non-communicable diseases is online now
Fonte: www.ec.europa.eu
ugo caroselli
farmacista, redazione SIFOweb