FarmacistaPiù: Bandi e call for abstract
Sono aperte le iscrizioni ai Bandi per l'assegnazione dei premi e per la sottomissione degli abstract per il VI congresso nazionale FarmacistaPiù "Conoscere, Innovare, Evolvere" che si terra il 4-5 Ottobre 2019.
Si nforma che sono aperti i bandi per i premi in occasione della manifestazione Farmacista Più "Conoscere, Innovare, Evolvere" che si terra il 4-5 Ottobre 2019.
In particolar modo si segnalano:
- Premio allo Studio "Giacomo Leopardi" per la selezione delle migliori tesi di Laurea in Farmacia e CTF, ovvero lavori scientifici a carattere monografico che affrontano, in modo innovativo, tematiche afferenti a diverse aree di studio: link al bando.
- Premio alla Solidarietà "Cosimo Piccinno"per la selezione delle migliori iniziative di solidarietà che animano la professione farmaceutica: link al bando.
- Premio all'Innovazione "Renato Grendene" al fine di valorizzare e diffondere le migliori esperienze innovative, realizzate da farmacisti secondo modelli di best practicesreplicabili, che abbiano determinato benefici per i pazienti e/o che abbiano generato il miglioramento dei livelli di governance del comparto: link al bando.
Si informa inoltre che è aperta la call for abstracts per il congresso. Le modalità per partecipare sono le seguenti:
- I farmacisti territoriali, ospedalieri o dell’Università potranno esporre un lavoro tecnico-scientifico inerente la propria attività professionale.
- L’abstract del lavoro dovrà pervenire all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 16 settembre 2019 p.v. e sarà valutato dal Comitato Poster ai fini dell’accettazione.
- Entro il 30 settembre p.v. l’autore riceverà una e-mail di conferma dell’accettazione per poter procedere con la realizzazione del poster, esposto poi durante il congresso in apposita area a ciò destinata.
Si precisa che gli abstract dovranno rispettare le seguenti caratteristiche tecniche:
- Il titolo non deve superare le 20 parole e deve essere scritto in maiuscolo;
- Devono essere riportati Autori e affiliazioni;
- Il testo non deve superare le 400 parole, incluse eventuali voci bibliografiche ed esclusi: titolo, autori, affiliazione;
- Il testo – carattere Arial, corpo 11, interlinea 1 - non può contenere tabelle e figure.
Unitamente all’abstract si richiede di inviare compilato e firmato il modulo di adesione con liberatoria privacy, permesso di pubblicazione e liberatoria immagini e di indicare il principale autore del lavoro. L’autore, che sarà il farmacista referente scelto per la comunicazione scientifica orale, dovrà fornire oltre all’affiliazione anche un indirizzo e-mail e un recapito telefonico.
"Consocere, innovare, evolvere" sono le parole chiave alla base dell'edizione 2019 del congresso nazionale FarmacistaPiù, giunta alla sesta edizione, prevista a Milano per il 4 e 5 ottobre 2019. L’evento, voluto dalla Federazione degli ordini dei farmacisti italiani (Fofi), con la collaborazione dell’Unione tecnica italiana farmacisti (Utifar) e Fondazione Cannavò, con la partecipazione di Federfarma e l’organizzazione di Edra, si svolgerà presso il Milano Convention Centre (MiCo), sede di numerosi eventi nazionali ed internazionali.
I temi cardine della sesta edizione saranno l’evoluzione professionale, la presa in carico e la gestione efficace delle cronicità, l’innovazione scientifica, la misurazione degli effetti delle liberalizzazioni sui livelli d’efficienza del sistema farmacia, la semplificazione e l’integrazione, per arrivare a garantire omogeneità e sostenibilità al Ssn.
Per ulteriori informazioni:
FarmacistaPiù VI edizione
modulo di adesione con liberatoria privacy
Fonte: FarmacistaPiù.it
Redazione SifoWeb