Dai pazienti semplicemente un GRAZIE
“Grazie SSN, Grazie medici, Grazie Infermieri, Grazie Farmacisti Ospedalieri ed operatori tecnici della farmacia ospedaliera”.
Questi sono i messaggi ormai numerosi lasciati dai cittadini fuori gli ingressi dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Parma per mostrare supporto ed affetto a tutti gli operatori sanitari, compresi noi farmacisti ospedalieri.
Questo vuole essere un ringraziamento a tutti i farmacisti ospedalieri che in questo periodo sono in prima linea nell’affrontare l’emergenza COVID-19. Come categoria, questo messaggio è un gesto di affetto e di vicinanza di cui siamo grati ma in realtà, siamo noi a dire a voi PAZIENTI GRAZIE perché ci date coraggio, speranza e forza per offrire attraverso le farmacie ospedaliere e i servizi farmaceutici territoriali, veri e propri motori del SSN, i migliori livelli di cura possibili.
Ecco perché Uniti, professionisti e pazienti, andremo avanti e supereremo questa emergenza, come diceva il drammaturgo Louis Dumur: “ La speranza è la morfina della vita!”.
Chiara Lamesta
Dirigente Farmacista