EAHP - ESCP: call rivolta a tutti i Farmacisti coinvolti nell'emergenza COVID
Deadline lunedì 15 giugno 2020 - ESCP ed EAHP hanno diffuso una call rivolta a tutti i Farmacisti che negli ultimi mesi sono stati coinvolti nell'affrontare l'emergenza COVID in tutta Europa.
L'idea dell' ESCP ed EAHP è di condividere un serie di "Examples of Clinical and Hospital Pharmacy Services" che ciascuno reputa utile condividere: chi vorrà partecipare, dovrà sintetizzare e mostrare un esempio di intervento del farmacista ospedaliero nell'ambito delle emergenza nella propria realtà in un breve video di circa 2-3 minuti.
I video saranno condivisi con i Colleghi europei, e le esperienze ritenute più interessanti saranno selezionate per essere condivise nell'ambito di un webinar che si terrà nel mese di ottobre.
La deadline per la sottomissione dei contributi è fissata per il 15 giugno.
I video devono essere caricati su piattaforme cloud come we-transfer e i riferimenti per il download devono essere inviati via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. E' importante indicare nella mail la persona da contattare, una breve descrizione del video inviato e la struttura presso quale si svolge la propria attività lavorativa.
Per maggiori informazioni:
Examples of Clinical and Hospital Pharmacy Services for COVID19 patients valuable to share
Fonte: www.eahp.eu
Redazione SifoWeb
Pubblicato sulla rivista The Lancet l’articolo “Hydroxychloroquine or chloroquine with or without a macrolide for treatment of COVID-19: a multinational registry analysis “ relativo ad uno studio osservazionale condotto sui dati di 671 ospedali in sei continenti relativi a pazienti affetti da COVID 19.