Vaccini Covid-19: l’EMA avvia l’esame della richiesta di autorizzazione al commercio con condizioni del vaccino Skycovion
Il Comitato per i medicinali per uso umano (CHMP) dell’Agenzia Europea per i Medicinali (EMA) ha avviato l’esame della richiesta di autorizzazione al commercio con condizioni del vaccino anti-COVID-19 Skycovion, presentata dalla ditta SK Chemicals GmbH.
La ditta richiedente ha presentato i dati di sicurezza e qualità del vaccino oltre a quelli della sua efficacia nell’indurre la produzione di anticorpi contro il ceppo originario di SARS-CoV-2.
Successivamente alla revisione dei dati, il CHMP esprimerà il parere se concedere l’approvazione subordinata a condizioni. Successivamente, la Commissione Europea emetterà la decisione legalmente vincolante. Ulteriori informazioni saranno fornite dall’EMA al momento del parere del CHMP.
Il vaccino è formato da nanoparticelle contenenti parti della proteina spike che si trova sulla superficie del SARS-CoV-2, nel prodotto è presente anche un adiuvante per rafforzare la risposta anticorpale al vaccino.
Per ulteriori informazioni:
COVID-19 vaccines: under evaluation
Fonte: www.ema.europa.eu
Redattore SifoWeb