logo-sifo
Accedi

Accedi al sito...

Username *
Password *
Ricordami

Implementazione nuova posologia Registri KEYTRUDA in associazione

Scritto da Redazione SIFOweb Il .

anticorpo

Dal 22.09.2022, è possibile utilizzare, in regime di rimborsabilità SSN, la nuova dose da 400 mg ogni 6 settimane per le indicazioni in associazione relative al medicinale Keytruda.

Si informano gli utenti dei Registri di Monitoraggio che, a seguito della pubblicazione della Determina AIFA nella GU n.221 del 21.09.2022 a partire dal 22.09.2022, è possibile utilizzare, in regime di rimborsabilità SSN, la nuova dose da 400 mg ogni 6 settimane per le indicazioni in associazione relative al medicinale Keytruda:

  • KEYTRUDA, in monoterapia o in associazione a chemioterapia contenente platino e 5-fluorouracile (5-FU), è indicato nel trattamento di prima linea del carcinoma a cellule squamose della testa e del collo, metastatico o ricorrente non resecabile, negli adulti il cui tumore esprime PD-L1 con un CPS ≥ 1.
  • KEYTRUDA, in associazione ad axitinib, è indicato nel trattamento di prima linea del carcinoma a cellule renali (RCC) avanzato negli adulti.
  • KEYTRUDA, in associazione a pemetrexed e chemioterapia contenente platino, è indicato nel trattamento di prima linea del NSCLC metastatico non squamoso negli adulti il cui tumore non è positivo per mutazioni di EGFR o per ALK. 
  • KEYTRUDA, in associazione a carboplatino e paclitaxel o nab-paclitaxel, è indicato nel trattamento di prima linea del NSCLC metastatico squamoso negli adulti.

Per ulteriori informazioni:

Determina 631/2022 - Keytruda

Fonte: www.aifa.gov.it

Redazione SIFOweb

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies