AIFA: KEYTRUDA ottiene estensione d'indicazione
AIFA autorizza la rimborsabilità di KEYTRUDA per il trattamento del linfoma di Hodgkin classico (cHL) recidivato o refrattario.
Si informano gli utenti dei Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio che, a seguito della pubblicazione della Determina AIFA nella GU n. 221 del 21.09.2022, a partire dal 22.09.2022 è stato aggiornato il Registro dedicato al monitoraggio dell'uso del medicinale KEYTRUDA, a base di pembrolizumab, con la nuova indicazione ammessa alla rimborsabilità:
- KEYTRUDA in monoterapia è indicato per il trattamento di pazienti adulti e pediatrici di età pari o superiore a 3 anni affetti da linfoma di Hodgkin classico (cHL) recidivato o refrattario che abbiano fallito il trattamento con trapianto autologo di cellule staminali (ASCT) o a seguito di almeno due precedenti terapie quando ASCT non è un’opzione di trattamento.
Si specifica infine che, a partire dal 22.09.2022, il registro in oggetto è disponibile sulla piattaforma web; pertanto si invitano i referenti regionali a procedere all’abilitazione dei Centri sanitari autorizzati, accedendo al sistema.
Per ulteriori informazioni:
Determina 631/2022 - Keytruda
Fonte: www.aifa.gov.it
Redazione SIFOweb