AIFA: Attivazione Registro imlifidase
A partire dal 08/12/2022 è possibile utilizzare il medicinale imlifidase per il trattamento di desensibilizzazione di pazienti adulti che necessitano di trapianto di rene con un crossmatch positivo contro un donatore deceduto disponibile.
Si informano gli utenti dei Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio che, a seguito della pubblicazione delle Determine AIFA nella GU n. 286 del 07/12/2022, a partire dal 08/12/2022 è possibile utilizzare, in regime di rimborsabilità SSN, il medicinale IDEFIRIX (imlifidase) per la seguente indicazione terapeutica:
- Idefirix è indicato per il trattamento di desensibilizzazione di pazienti adulti altamente sensibilizzati che necessitano di trapianto di rene con un crossmatch positivo contro un donatore deceduto disponibile.
L’uso di Idefirix deve essere riservato ai pazienti che hanno poche probabilità di essere sottoposti a trapianto nell’ambito del sistema di allocazione dei reni disponibili, compresi i programmi di assegnazione di priorità per i pazienti altamente sensibilizzati.
Per ulteriori informazioni:
Fonte: www.aifa.gov.it
Redazione SIFOweb