Camerino: al via la 21°Edizione del Master per Manager di Dipartimento Farmaceutico
Giornata inaugurale della 21° Edizione del Master per Manager di Dipartimenti Farmaceutici, promosso dalla Scuola di Scienza del Farmaco e dei Prodotti della Salute dell’Università di Camerino.
Anche il presidente SIFO Arturo Cavaliere era presente alla giornata inaugurale della 21° Edizione del Master per Manager di Dipartimenti Farmaceutici, promosso dalla Scuola di Scienza del Farmaco e dei Prodotti della Salute dell’Università di Camerino. “L’importanza della formazione in sanità è strettamente connessa con la necessità di assicurare ai cittadini ed ai pazienti le migliori competenze affinché vita e salute siano garantiti secondo le più avanzate terapie e possibilità di cura”, ha detto Cavaliere durante l’evento che ha inaugurato il Master, “E’ poi naturale che quando si parla di formazione nel nostro ambito, ci si riferisce anche alla necessità di una continua evoluzione dei contenuti, che siano fedeli interpreti dei cambiamenti in atto, sia di tipo terapeutico, che di tipo organizzativo. Una formazione appropriata è quindi quella che sa anche leggere con puntualità e lungimiranza l’attenzione sempre crescente che si sta offrendo alla sanità di prossimità, al territorio, alle nuove fragilità, alle cronicità ed alla terza e quarta età. SIFO dal canto suo sarà sempre presente nell’ambito della formazione avanzata e di qualità, sia con i propri percorsi formativi come società scientifica, che anche supportando sempre le proposte di qualità come quella sviluppata ormai da anni dall’Università di Camerino”.
All’inaugurazione erano presenti anche (oltre alle istituzioni nazionali, regionali ed accademiche) anche il presidente della SIF, Giuseppe Cirino, il presidente SIHTA, Francesco Saverio Mennini, oltre a una rappresentanza del Direttivo SIFO che ha partecipato alla tavola rotonda “Strumenti e strategie di governance di farmaci e dispositivi medici”.
Redazione SIFOweb