logo-sifo
Accedi

Accedi al sito...

Username *
Password *
Ricordami

Rapporto SIG sull'utilizzo delle siringhe preriempite nei reparti di terapia intensiva e nelle sale operatorie

Scritto da Redazione SIFOweb Il .

siringhe preriempite

L'EAHP pubblica il rapporto del Gruppo di interesse speciale (SIG) sull'uso delle siringhe preriempite nelle unità di terapia intensiva e nelle sale operatorie.

Il SIG focalizzato sull’uso delle siringhe preriempite nelle unità di terapia intensiva e nelle sale operatorie (supportato finanziariamente da BD) lavora sullo sviluppo di un quadro di valori utilizzando l’analisi decisionale con criteri multipli per supportare l’implementazione e gli acquisti basati sull’evidenza. Le discussioni del SIG si concentrano sia sulle siringhe preriempite preparate in farmacia che su quelle prodotte dall'industria, che vengono riempite prima di raggiungere l'utente finale.

Una PFS è la presentazione di uno o più farmaci attivi, alla concentrazione e al volume richiesti, nella siringa finale e pronti per la somministrazione parenterale al paziente. I PFS hanno lo scopo di ridurre gli errori e minimizzare il tempo necessario per preparare la medicina parenterale da parte del personale nelle aree cliniche. I PFS sono prodotti/preparati dall'industria farmaceutica o dalle farmacie ospedaliere.

Sono stati segnalati numerosi vantaggi aggiuntivi e alcuni svantaggi per la PFS. Il SIG sta preparando una revisione completa della letteratura sulla PFS. Da molti anni l’utilizzo della PFS negli ospedali del Nord America è considerevolmente maggiore che in Europa. Recentemente l’uso della PFS in alcuni paesi europei è aumentato.

Use of Prefilled Syringes in Intensive Care Units and Operating Theaters

Redazione Sifoweb

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies