TAVOLO TECNICO AIFA: SODDISFAZIONE PER NOMINA PRESIDENTE SIFO
Roma, 7 giugno - La SIFO ha accolto con estrema soddisfazione la nomina del suo presidente Arturo Cavaliere, all’interno del Tavolo tecnico per la revisione delle Note AIFA e dei Piani Terapeutici. La nomina è stata comunicata con una Determina AIFA (in data 6 giugno) firmata dal Direttore Scientifico Pierluigi Russo.
Il documento giunge ad istituire, a supporto della Commissione Scientifica ed Economica del farmaco (CSE), il Tavolo Tecnico in cui vengono coinvolte “le società scientifiche e le associazioni di categoria maggiormente rappresentative nell’erogazione dell’assistenza territoriale”. Il team creato da AIFA avrà il compito di “sviluppare un documento istruttorio basato sulle esigenze operative e le criticità ravvisate dai medici prescrittori in ambito territoriale che sarà oggetto di successiva valutazione da parte della CSE”.
Al Tavolo sono stati nominati, insieme al Direttore Russo ed al Presidente SIFO Cavaliere, anche Walter Marrocco (CSE), Giovanna Scroccaro (CSE), Silvestro Scotti (FIMMG), Angelo Testa (SNAMI), Pina Onotri (SMI) e Alessandro Rossi (SIMG). Il Documento istruttorio citato nella Determina sarà realizzato nei primi sei mesi di lavoro del Tavolo Tecnico.
Walter Gatti
Ufficio Stampa e Comunicazione SIFO
Redazione SIFOweb