logo-sifo
Accedi

Accedi al sito...

Username *
Password *
Ricordami

Cerca in Newsletter SIFO

Newsletter SIFO - 26 marzo 2025

Newsletter banner


Rassegna stampa SIFO


rassegna stampa

Consulta la rassegna stampa informatizzata "on line" realizzata dall'Agenzia DIRE Comunicazione per SIFO.


What's new?


Whats news2

Elenco completo delle pagine del sito che sono state inserite o aggiornate negli ultimi giorni.


EAHP: Celebrate with us Hospital Pharmacy Day!


Hospital Pharmacy day 2025 Banner removebg preview 4

Il 27 marzo si celebra l'Hospital Pharmacy Day, una giornata dedicata a mettere in luce e valorizzare il lavoro delle farmacie ospedaliere. L'obiettivo è riconoscere e rendere omaggio a tutti i team che operano in questo settore.


Sessione SIFO alla XII ed. FarmacistaPiù: Galenica Clinica nelle Malattie Rare


Convengno SIFO Farmacistapiu 2025

Il 12 aprile 2025, dalle 17.00 alle 18.30, si terrà la sessione SIFO dal titolo "La galenica clinica nelle malattie rare per un accesso alle cure attraverso percorsi assistenziali personalizzati", presso l'Aula Verdi di Bologna Fiere (Piazza della Costituzione, 40128 Bologna BO).


EAHP: Sondaggio Carenze 2025


eahp survey

Nell’ultimo sondaggio effettuato nel 2023, il 95% dei farmacisti ospedalieri identifica le carenze di medicinali e dispositivi medici come una seria preoccupazione, nonostante i loro sforzi per mitigarle. Per continuare ad affrontare questo problema a livello europeo, EAHP da’ eco al bisogno di dati concreti e quanto più’ attuali da raccogliere per essere sottoposti ai decisori politici ed altre istituzioni che si interessano di questa criticità.


Avviso di Manutenzione: Prontuario Galenico Temporaneamente Indisponibile


avviso manutenzione prontuario galenico

Si informano gli utenti che il Prontuario Galenico è momentaneamente indisponibile per lavori di manutenzione.


Regolamento HTA UE: Webinar per gli sviluppatori di tecnologie sanitarie dei medicinali


HTA CG

La Direzione Generale Salute e Sicurezza Alimentare della Commissione Europea (CE) ha pubblicato sul sito istituzionale le presentazioni del webinar per gli sviluppatori di tecnologie sanitarie dei medicinali, tenutosi lo scorso 21 marzo, relativo al Regolamento HTA UE.


AGENAS: pubblicata 5^ edizione della rassegna giuridica “RAGENAS”


agenas

L’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (AGENAS) ha pubblicato la quinta edizione di “RAGENAS”, relativa al periodo ottobre-dicembre 2024.


AIFA: revoche, variazioni, sospensioni AIC


aifa color

Si comunica che è stata revocata l'autorizzazione all'immissione in commercio o disposto il ritiro di lotti dei medicinali di seguito indicati.


Bandi e Concorsi


bandi concorsi

Elenco dei Bandi e Concorsi pubblicati dalla Redazione Sifoweb e riservati ai Laureati in Farmacia.


 

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies