PROROGA SIFO: Bando Master UniCatt “Governo clinico dei Dispositivi Medici e Diagnostici”
SIFO istituisce un bando atto all’assegnazione di n. 3 (tre) voucher per l'iscrizione al Master universitario di II livello (scad. iscrizioni al Master 30.11.2022, scad. candidatura al bando SIFO 15.12.2022).
Cari Soci, la SIFO istituisce per i propri iscritti un bando atto all’assegnazione di n. 3 (tre) voucher del valore di Euro 2.000 ciascuno come come sostentamento alla formazione post-lauream, a copertura dell’iscrizione al Master universitario di II livello in Governo clinico dei Dispositivi Medici e Diagnostici (scad. iscrizioni al master: 31.10.2022 – PROROGATA al 30.11.2022) per l’anno accademico 2022/23 promosso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, della durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1.500 ore.
Il master sarà articolato in 3 moduli, ognuno dei quali costituito da 3 sessioni; le lezioni di ciascuna sessione saranno effettuate il venerdì mattina, il venerdì pomeriggio ed il sabato mattina.
Le sessioni saranno svolte in modalità on line con la sola eccezione della prima e dell'ultima che saranno residenziali.
I REQUISITI essenziali per partecipare alla selezione indetta da SIFO sono:
- essere Soci SIFO in regola con la quota di iscrizione 2022;
- con almeno 5 anni di iscrizione alla società scientifica;
- non aver goduto di altre forme di sostentamento SIFO negli ultimi 3 anni (per Master, Corsi di perfezionamento, Iscrizione a Congressi, etc.);
- non godere di altre Borse di studio e/o sponsorizzazioni e/o finanziamenti per la partecipazione al Master;
- non ricoprire altre cariche/incarichi nella società scientifica;
- ordine di arrivo della candidatura al presente bando SIFO (verrà privilegiato l’ordine temporale di ricezione della domanda).
MODALITA’ DI CANDIDATURA AL BANDO SIFO:
Dopo aver effettuato l’iscrizione al Master presso l’Università Cattolica, gli interessati dovranno inviare DAL GIORNO 1 AL GIORNO 15 NOVEMBRE 2022 PROROGATO: DAL GIORNO 1 AL GIORNO 15 DICEMBRE ai fini della propria candidatura al presente bando (email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; oggetto: “Candidatura Master UniCatt Governo Clinico dei DM – Regione ......”), la seguente documentazione:
- DOMANDA indirizzata al Presidente SIFO
- allegando un’AUTOCERTIFICAZIONE firmata e datata e completa di autorizzazione al trattamento dei dati propri personali per le finalità specifiche indicate nel presente bando, riguardante
- il possesso di ciascuno dei requisiti sopra descritti.
Saranno prese in considerazione solo le candidature inviate tramite Posta Elettronica Certificata (PEC).
Ai sensi del GDPR, i dati dell’interessato saranno trattati da SIFO esclusivamente per le finalità specifiche indicate nel presente bando.
CRITERI per l'attribuzione dei voucher SIFO:
Le domande pervenute saranno valutate sulla base di:
- Possesso di tutti i requisiti sopra indicati;
- Ordine di arrivo della candidatura al presente bando
e sarà stilata una graduatoria per ciascuna Area Geografica: Nord (Sezioni Regionali di appartenenza: Liguria, Lombardia, Piemonte-Valle d'Aosta, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Veneto), Centro (Sezioni Regionali di appartenenza: Lazio, Marche, Toscana e Umbria), Sud (Sezioni Regionali di appartenenza: Abruzzo-Molise, Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia).
In caso di parità sarà premiato il Socio con maggiori annualità di iscrizioni a SIFO.
In assenza di candidature per una o due aree geografiche, si proseguirà in ordine cronologico.
La Segreteria Nazionale SIFO contatterà i primi 3 candidati della graduatoria quali beneficiari dei voucher messi a disposizione da SIFO.
In caso di rinuncia da parte di un candidato assegnatario, sarà contattato il candidato risultato successivo nella graduatoria dei punteggi, che non verrà resa pubblica per motivi di privacy.
Il sostentamento offerto sarà erogato sotto forma di rimborso della quota di iscrizione sostenuta in n 2. tranche (previa presentazione di apposita modulistica per il rimborso spese) come segue:
- I tranche, pari al 50% del valore del voucher, entro 60gg dall’inizio del Master;
- II tranche, pari al saldo della quota, a fine Master previa presentazione di una relazione finale circa le competenze acquisite al Master stesso.
A fronte di tale sostentamento, gli assegnatari si impegneranno a collaborare nelle attività di Formazione e Ricerca della SIFO.
Con l’occasione si riepilogano inoltre le informazioni relative al MASTER:
Scadenza DOMANDA all’Università Cattolica: 31 OTTOBRE 2022 PROROGATA al 30 NOVEMBRE 2022.
Il numero degli ammessi al Master universitario in Governo clinico dei Dispositivi Medici e Diagnostici è fissato in un minimo di 5 e un massimo di 50.
L’ammissione al Master universitario è per titoli.
Nel caso in cui il numero di domande di ammissione sia superiore a 50, i candidati dovranno superare una prova consistente in un test scritto (quiz a risposta multipla) e una prova orale.
Per ulteriori informazioni: LINK AL MASTER
Per qualsiasi ulteriore quesito relativo alla Didattica del Master è possibile contattare l’Unità organizzativa “Master, Dottorati e corsi specializzanti” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Roma ai seguenti recapiti:
Tel 06.3015 4275 (attivo dalle 9 alle 13) e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Cordiali saluti,
La Segreteria Nazionale SIFO