SIFO: partner del Progetto Hack-e-RARE
Si terrà interamente online il primo hackathon sulle malattie rare organizzato con il contributo scientifico di SIFO.
Hackathon dal titolo “Hack E Rare” promosso da CSL Behring in collaborazione con SIFO e con H-FARM S.p.A., mira ad aumentare la consapevolezza in merito alle criticità di chi convive con malattie rare e di coloro che supportano i pazienti a livello clinico e nella gestione della vita quotidiana. In particolare si pone l’accento sulla figura del farmacista ospedaliero, figura chiave all’interno della rete di supporto al paziente di cui fanno parte il paziente stesso, i suoi affetti, i medici, gli specialisti e altri attori che contribuiscono al supporto alla persona e al suo benessere.
Con l'Hackathon si vuole incentivare l’ideazione di soluzioni (prodotti o servizi) volte al miglioramento della condizione esistente degli attori in gioco, in ottica umano-centrica, proponendo un oggetto o servizio che, a giudizio insindacabile di un comitato di valutazione appositamente costituito dal Promotore abbia conseguito un chiaro successo di merito.
L'Hackathon si terrà in modalità virtuale attraverso la piattaforma Zoom nei giorni Venerdì 5 Febbraio 2021 dalle 16.30 alle 18.30 e Sabato 6 Febbraio 2021 dalle 10 alle 18.
In palio 1 premio da 2500 Euro per ciascuna delle 2 squadre vincitrici sulle 2 sfide in programma.
Iscrizioni aperte dal 15 dicembre 2020 al 15 gennaio 2021 al seguente link
Guarda il video introduttivo dell'evento
Per ulteriori informazioni:
Regolamento