AIFA: Chiusura Registro di monitoraggio SUTENT
Si informano gli utenti dei Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio che dal 02.03.2022 termina il monitoraggio del Registro SUTENT.
Si informano gli utenti dei Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio che, a seguito della pubblicazione della Determina AIFA nella G.U. n.50 del 01.03.2022, a partire dal 02.03.2022 termina il monitoraggio del Registro SUTENT per il trattamento di tumori neuroendocrini pancreatici (pNET) ben differenziati, non operabili o metastatici, in progressione di malattia, negli adulti.
Si specifica che la gestione dei pazienti già in trattamento con il medicinale in oggetto sottoposto a registro di monitoraggio garantisce la prosecuzione del trattamento nelle modalità definite nella scheda del registro, fino alla chiusura del trattamento.
Infine si ricorda che il clinico può procedere alla compilazione della scheda di fine trattamento selezionando la voce “Chiusura Monitoraggio” presente tra le cause di fine trattamento.
Inoltre, le procedure di applicazione degli accordi di condivisione del rischio, ovvero i Managed Entry Agreements (MEA), non sono più attive per il registro SUTENT.
Relativamente agli accordi di condivisione del rischio (MEA) applicati al registro in oggetto, si specifica che tali procedure rimarranno attive per i trattamenti con data di prima dispensazione farmaco antecedente al 02.03.2022.
Pertanto saranno rimborsabili le confezioni dispensate successivamente al 01.03.2022 solo se riferite ad un trattamento la cui prima dispensazione è antecedente a tale data.
Per ulteriori informazioni:
Fonte: www.aifa.gov.it
Redazione SIFOweb