Attivazione Registro TECENTRIQ per HCC e NSCLC
Si informano gli utenti dei Registri dei Farmaci sottoposti a Monitoraggio che a partire dal 01.06.2022 è possibile utilizzare, in regime di rimborsabilità SSN, il medicinale TECENTRIQ per HCC e NSCLC.
Si informano gli utenti dei Registri dei Farmaci sottoposti a Monitoraggio che a partire dal 01.06.2022 è possibile utilizzare, in regime di rimborsabilità SSN, il medicinale TECENTRIQ per le seguenti indicazioni terapeutiche:
- in monoterapia è indicato per il trattamento di prima linea di pazienti adulti con con carcinoma polmonare non a piccole cellule (non-small cell lung cancer, NSCLC) metastatico, i cui tumori presentano un’espressione di PD-L1 ≥ 50% sulle cellule tumorali (TC) o ≥ 10% sulle cellule immunitarie infiltranti il tumore (IC) e sono negativi per mutazioni di EGFR o riarrangiamenti di ALK. [Prima Linea].
- in combinazione con bevacizumab, è indicato per il trattamento di pazienti adulti con carcinoma epatocellulare (HCC) avanzato o non resecabile non sottoposti a precedente terapia sistemica.
Si specifica infine che, a partire dal 01.06.2022, il Registro in oggetto è disponibile sulla piattaforma web; pertanto si invitano i referenti regionali a procedere all’abilitazione dei Centri sanitari autorizzati, accedendo al sistema.
Per ulteriori informazioni:
Determina 380/2022 - Tecentriq (NSCLC)
Determina 379/2022 - Tecentriq (HCC)
Fonte: www.aifa.gov.it
Redazione SIFOweb