ICCS: Attivazione web e pubblicazione scheda di monitoraggio - PT web empagliflozin
Dal 29/06/2023 è possibile utilizzare, in regime di rimborsabilità SSN, il medicinale empagliflozin per il trattamento dell'insufficienza cardiaca cronica sintomatica.
Si informano gli utenti dei Registri dei Farmaci sottoposti a Monitoraggio che, a seguito della pubblicazione della Determina AIFA nella GU n. 149 del 28/06/2023, a partire dal 29/06/2023 è possibile utilizzare, in regime di rimborsabilità SSN, il medicinale JARDIANCE per la seguente indicazione terapeutica:
- Insufficienza cardiaca cronica sintomatica
La presente struttura del registro di Jardiance ricomprende anche i pazienti trattati con la precedente indicazione “insufficienza cardiaca cronica sintomatica a ridotta frazione di eiezione”, dato che trattasi di una estensione di indicazione rispetto alla platea dei pazienti precedentemente arruolabili.
Si specifica che, a partire dal 29/06/2023, il Piano Terapeutico in oggetto è disponibile sulla piattaforma web, selezionando la nuova patologia web INSUFFICIENZA CARDIACA CRONICA SINTOMATICA; pertanto si invitano i referenti regionali a procedere all’abilitazione dei Centri sanitari autorizzati, accedendo al sistema.
Per ulteriori informazioni:
Determina 441/2023 - Jardiance
Fonte: www.aifa.gov.it
Redazione SIFOweb