Bari: Cavaliere interviene al caduceo d'oro
Anche il presidente Arturo Cavaliere è intervenuto a Bari all'evento annuale organizzato dal "padrone di casa" Luigi D'Ambrosio Lettieri (Presidente dell'Ordine interprovinciale dei farmacisti di Bari-BAT) per la consegna del Caduceo d’Oro.
Intervenendo durante la cerimonia, Cavaliere ha ricordato il valore della professione del farmacista ospedaliero, "che coniuga alla Governance del farmaco anche il valore terapeutico negli allestimenti sterili personalizzati in Onco-ematologia o nell'ambito delle malattie rare". In particolare il presidente SIFO si è soffermato sull'importanza delle Linee Guida e dei Documenti di Consenso sviluppati da SIFO, facendo particolare riferimento "al Documento congiunto dell'intera professione sui canali distributivi, che da questa settimana - ha annunciato Cavaliere - sarà integralmente disponibile sul sito istituzionale della nostra società".
Il riconoscimento del Caduceo d'Oro quest’anno, è stato conferito al ministro per gli Affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il Pnrr Raffaele Fitto, al sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato e al direttore del dipartimento della Salute della Regione Puglia Vito Montanaro. All'appuntamento erano presenti Andrea Mandelli (FOFI), Marco Cossolo (FEDERFARMA) ed Emilio Croce (ENPAF).
Fonte: www.rifday.it