AIFA: Attivazione Registro durvalumab
Dal 18/02/2024 è possibile utilizzare, in regime di rimborsabilità SSN, il medicinale durvalumab per il trattamento di pazienti adulti con carcinoma delle vie biliari (BTC) e per il trattamento di pazienti adulti con carcinoma epatocellulare (HCC) avanzato o non resecabile.
Si informano gli utenti dei Registri dei Farmaci sottoposti a Monitoraggio che, a seguito della pubblicazione della Determina AIFA nella GU n. 40 del 17/02/2024, a partire dal 18/02/2024 è possibile utilizzare, in regime di rimborsabilità SSN, il medicinale IMFINZI per la seguente indicazione terapeutica:
- Imfinzi in associazione a tremelimumab è indicato per il trattamento di prima linea di pazienti adulti con carcinoma epatocellulare (HCC) avanzato o non resecabile.
- Imfinzi in associazione a gemcitabina e cisplatino è indicato per il trattamento di prima linea di pazienti adulti con carcinoma delle vie biliari (BTC) non resecabile o metastatico.
Si specifica infine che, a partire dal 19/02/2024, il registro in oggetto è disponibile sulla piattaforma web; pertanto si invitano i referenti regionali a procedere all’abilitazione dei Centri sanitari autorizzati, accedendo al sistema.
Fonte: www.aifa.gov.it
Redazione SIFOweb