Corso di Alta Formazione in “Professionista Sanitario per l’Unità Farmaci Antiblastici" (scad. 20.03.2024)
Corso di Alta Formazione in “Professionista Sanitario per l’Unità Farmaci Antiblastici,” realizzato tramite partnership scientifica tra SIFO e UCBM di Roma - I Edizione.
Il Corso di Alta Formazione in Professionista Sanitario per l’Unità di Farmaci Antiblastici, è un’iniziativa dell’Università Campus Bio-Me dico di Roma progettato e realizzato in partnership scientifica con la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Farmaceutici delle Aziende Sanitarie. Il Corso è finalizzato alla preparazione post-base delle figure Professionali che operano all’interno delle unità di preparazione dei farmaci antiblastici nelle farmacie ospedaliere al fine di qualificarli per tale attività. Il percorso formativo prende in consdierazione gli aspetti tecnici, normativi, di sicurezza, di risk management e di responsabilità professionale.
Il Corso è strutturato nei seguenti 12 CFU:
- 8 CFU di didattica d’aula e in diretta streaming;
- 1 CFU di attività di laboratorio;
- 3 CFU di project work.
Il Corso avrà una durata di 4 mesi e si terrà di giovedì e venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 18:00, con lezioni organizzate a settimane alterne.
Iscrizione I candidati che hanno conseguito l’idoneità di ammissione al Corso, dovranno completare l’iscrizione al Corso entro il termine perentorio del 28 marzo 2024.
Save the dates
Scadenza ammissioni: 20 marzo 2024
Inizio lezioni: 4 aprile 2024
Conclusione del Corso: entro il 19 luglio 2024
Redazione Sifoweb