SIFO: Evento Nazionale FAD Asincrono FAME ZERO
SIFO è lieta di presentare il prossimo progetto FAD Asincrono di aggiornamento a carattere nazionale FAME ZERO fruibile sino al 31.12.2024.
Fame zero, uno degli obiettivi dichiarati sostenibili dall’ONU entro 2025/2030, obiettivo che purtroppo questi ultimi anni ha avuto un rallentamento. Importante quindi la formazione del farmacista e di altri professionisti sanitari in questo campo nel seguire le indicazioni proposte dall’OMS, dalla FAO e dall’UNICEF.
Obiettivi: Questo progetto formativo vuole fornire precise conoscenze circa la fame nel mondo: le cause, le concause, le patologie collegate, la distribuzione e la frequenza della mortalità, i possibili interventi terapeutici, gli integratori alimentari, i sostitutivi del latte, i nutraceutici, le preparazioni galeniche e le sostanze farmacologiche, l’educazione igienico-sanitaria.
Quando: dal 24.06 al 31.12.2024
Responsabili Scientifici del Progetto FAD
Dr.ssa Emanuela Abbate - Dr.ssa Marianna Napoletano - Dr. Francesco Cirella
ID ECM e crediti ECM: 313-421151 / 10,00 crediti ECM
Tempo di consultazione e approfondimento: 10 ore
Target: Il Progetto Formativo è rivolto a n. 500 Operatori Sanitari provenienti da tutto il territorio nazionale.
Nello specifico:
- N. 425 Farmacisti (tutte le discipline) soci SIFO in regola con la quota 2024;
- N. 75 tra Dietisti e Medico Chirurghi (tutte le discipline – tra cui pediatri).
MODALITA' DI ISCRIZIONE:
A) PER I FARMACISTI SOCI SIFO:
Accedere alla piattaforma dedicata, registrarsi e selezionare il percorso di proprio interesse seguendo la procedura di iscrizione online. Al socio SIFO in regola con la quota associativa 2024, il sistema consente la fruizione di default.
B) PER GLI ALTRI PROFESSIONISTI SANITARI
Compilare e trasmettere la SCHEDA D’ISCRIZIONE del percorso di proprio interesse a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per ulteriori informazioni:
Redazione SifoWeb