logo-sifo
Accedi

Accedi al sito...

Username *
Password *
Ricordami

L'OMS presenta la piattaforma "MeDevIS" per aumentare l’accesso a tecnologie e dispositivi medici

Scritto da Redazione Sifoweb Il .

WHO

L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha introdotto una piattaforma online chiamata MeDevIS (Medical Devices Information System), il primo centro di compensazione globale ad accesso aperto per le informazioni sui dispositivi medici.

MeDevIS è progettato per sostenere i governi, le autorità di regolamentazione e gli utenti nel loro processo decisionale sulla selezione, l'approvvigionamento e l'uso di dispositivi medici per la diagnostica, i test e il trattamento di malattie e condizioni di salute.

La piattaforma include 2301 tipi di dispositivi medici utilizzati per un' ampia gamma di condizioni di salute, tra cui la salute riproduttiva, materna, neonatale e infantile, malattie non trasmissibili come il cancro, le malattie cardiovascolari, il diabete e le malattie infettive come il COVID-19.

In MeDevIS, gli utenti possono controllare i dispositivi di cui hanno bisogno, incluso il tipo, il livello dei sistemi sanitari per supportare il dispositivo (come gli ospedali comunitari o specializzati), l'ambito del dispositivo e l'infrastruttura richiesta, tra le altre categorie.

Oltre a fornire un'unica piattaforma di ricerca, MedevIS mira anche a contribuire a rendere più semplice la denominazione dei dispositivi medici.

Per maggiori informazioni:

MeDevIS platform announced to boost access to medical technologies and devices

Fonte: www.who.int


Redazione SifoWeb

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la policy su Cookies