ESCP wants your best practice! (Deadline 31 January 2025)
La European Society of Clinical Pharmacy (ESCP) e l'International Journal of Clinical Pharmacy (IJCP) stanno proseguendo l'iniziativa " Best Clinical Pharmacy Practice papers " chiedendo che le pratiche di farmacia clinica e la formazione che descrive pratiche di farmacia clinica innovative e sostenibili da condividere, vengano pubblicate sull'IJCP.
Le best practices in farmacia clinica sono correlate agli sviluppi nella pratica e nella formazione, che sono supportati da approfonditi processi di sviluppo e implementazione insieme a prove di ricerca di alta qualità, solide e rigorose sui risultati della valutazione. Questi risultati possono includere aspetti quali accettabilità, adozione, efficacia (in termini di costi), efficienza, soddisfazione, sostenibilità, ecc. Verranno prese in considerazione tutte le aree della pratica farmaceutica clinica e dello sviluppo formativo in qualsiasi contesto.
Per essere prese in considerazione per la pubblicazione, l'IJCP e l'ESCP selezioneranno prima sei proposte di best practice principali presentate entro la fine di gennaio 2025. La proposta deve essere formattata come un abstract di 250 parole (esclusi i dettagli dell'autore) con le seguenti intestazioni:
- Dettagli dell'autore (nomi, affiliazioni, e-mail dell'autore corrispondente)
- Background
- Scopo (della pratica)
- Setting
- Sviluppo (come è stata sviluppata la pratica)
- Implementazione (come è stata implementata la pratica)
- Valutazione (come è stata valutata la pratica; risultati della valutazione)
- Conclusione
Le prime sei proposte selezionate avranno l'opportunità di essere convertite in manoscritti completi di massimo 3.000 parole. Ulteriori informazioni sul formato del manoscritto completo sono disponibili accedendo alle linee guida per l'invio IJCP.
L'invio dei manoscritti avviene tramite l'ufficio internazionale ESCP all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Chiunque può inviare. Non è necessario essere un membro ESCP o risiedere in Europa!
Deadline per l'invio 31 gennaio 2025 .
Fonte:www.escpweb.org
Redazione SifoWeb