Avviso pubblico dirigente farmacista AOU e AUSL di Ferrara
Avviso pubblico per titoli e colloquio per il conferimento di incarichi temporanei di Dirigente Farmacista - Disciplina Farmacia Ospedaliera per esigenze comuni dell'Azienda Ospedaliero Universitaria e dell'Azienda USL di Ferrara.
Requisiti specifici di ammissione:
A) Diploma di Laurea in Farmacia o in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche
B) Specializzazione nella disciplina oggetto del concorso o in disciplina equipollente ai sensi del D.M. 30.01.1998 e s.m.i.. A tal fine si precisa che le scuole equipollenti a Farmacia Ospedaliera sono le seguenti:
• Farmacia industriale
• Farmacologia applicata
• Farmacologia
• Farmacognosia
• Tossicologia
Ai sensi dell'art. 74 del D.P.R. 483/1997 integrato con D.P.R. n. 156 del 9.3.2000, la specializzazione nella disciplina può essere sostituita dalla specializzazione in disciplina affine ai sensi del D.M. 31.1.1998 e s.m.i.. A tal fine sono riconosciute affini alla disciplina di Farmacia Ospedaliera le seguenti discipline:
- Scienza e tecnica delle piante officinali
- Scienze farmaceutiche e biochimica
- Biochimica e chimica clinica
C) Iscrizione all'albo dell’ordine dei farmacisti attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando.
La procedura permetterà la formulazione di 2 distinte graduatorie (una per l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara e una per l’Azienda USL di Ferrara). Il candidato, pertanto, all’atto dell’iscrizione dovrà indicare nella domanda di partecipazione, per quale Azienda intenda concorrere. Dovrà altresì essere indicata una sola opzione.
Gli aspiranti sono invitati a presentarsi, per sostenere il colloquio previsto dal bando, Venerdì 16 Novembre 2018 alle ore 10,30 presso l’Ufficio Concorsi, Servizio Comune Gestione del Personale delle Aziende Sanitarie Ferraresi, Sala Riunioni – Primo piano (Settore 15) – C.so Giovecca, 203 – Ferrara.
Scadenza: 8-11-2018
Per ulteriori informazioni:
Bando