SIFO: BANDO REG. CAMPANIA PREMIO iPharma.zine
SIFO, Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Farmaceutici delle Aziende Sanitarie per tramite dei fondi regionali disponibili della Sezione Regionale Campania, istituisce un premio di merito per i Soci Campani, con l’intento di incoraggiare la produzione scientifica e la crescita culturale, atto all’assegnazione di N° 2 VOUCHER di sostentamento alla formazione, del valore massimo di 400,00 euro ciascuno.
Scadenza: 15 settembre 2022
Sostentamento alla Formazione PREMIO PER LA PRODUZIONE SCIENTIFICA E LA CRESCITA CULTURALE DEI FARMACISTI “CONTRIBUTO ANNUALE AL MAGAZINE REGIONALE: iPharma.zine”.
REQUISITI:
I Soci che volessero proporsi dovranno possedere i seguenti requisiti:
- essere Soci SIFO, iscritti alla Sezione Campania, in regola con la quota associativa 2022;
- non aver goduto di altre forme di sostentamento da SIFO (altri grant/voucher/borse di studio etc.) messi a disposizione da SIFO negli ultimi due anni;
- non ricoprire cariche/incarichi nella società scientifica.
Inoltre, dovranno dichiarare l’interesse ad impegnarsi nel collaborare nella realizzazione del Magazine periodico regionale, attraverso la presentazione di articoli, o altre attività, entro la fine dell’anno 2022.
MODALITA’ DI ADESIONE:
I soci interessati potranno procedere entro il 15 settembre 2022 ad inviare tramite PEC la propria candidatura all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (oggetto “Bando CAMPANIA Premio iPharma.zine”) unitamente alla seguente documentazione:
DOMANDA intestata al Segretario Regionale SIFO Campania, riportante
- l’autocertificazione di tutti i requisiti di cui al punto sopra, l’impegno a collaborare alla realizzazione del Magazine periodico della Sezione Regionale SIFO Campania attraverso la presentazione di articoli, o altre attività, entro la fine dell’anno 2022, nonché’ l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, debitamente DATATA E FIRMATA;
- la bozza di un ARTICOLO (in formato .docx), con specifica del titolo e parole chiave dell’argomento, da destinare al Magazine Regionale iPharma.zine .
ATTENZIONE: Chi redige e trasmette l’articolo dovrà essere il socio stesso che concorre al bando, in regola con i requisiti. Non sono ammessi co-autori.
VALUTAZIONE:
Oggetto di valutazione saranno tutti gli articoli proposti e quindi considerati per la pubblicazione sul Magazine Regionale iPharma.zine .
Gli articoli ritenuti idonei verranno pubblicati. Tra di essi ne saranno selezionati n.2 ai fini dell’assegnazione del premio, in base ai criteri di seguito esplicitati.
CRITERI:
- Attualità dell’argomento - Score 1-5
- Struttura chiara e comprensibile - Score 1-5
- Presentazione adeguata ed esauriente - Score 1-5
- Interesse per la professione del farmacista - Score 1-5
- Originalità dell’argomento - Score 1-5
Score 1-5 : 1=insufficiente, 2=sufficiente, 3=buono, 4=ottimo, 5=eccellente
A parità di punteggio saranno privilegiati i soci più giovani.
Sulla base dei punteggi assegnati, la Commissione incaricata alla valutazione dal Segretario Regionale SIFO Campania, formulerà la relativa graduatoria. La Commissione incaricata è così composta: dott.ssa Piera Maiolino, dott.ssa Michelangela Fabbrocini, dott.ssa Mariangela Mercaldo.
Si precisa che i VOUCHER saranno erogabili secondo le seguenti modalità e tempistiche:
- sotto forma di rimborso spese, effettivamente sostenute nell’anno in corso, per l’iscrizione a corsi e/o master di formazione;
-entro e non oltre il 31/12/2022 a n. 2 Autori che avranno contribuito concretamente alla redazione e realizzazione del Magazine periodico regionale iPharma.zine sino a fine anno.
Si informa, infine, che:
- la Segreteria Nazionale notificherà l’assegnazione ai vincitori del bando tramite email al termine dell’iter valutativo;
- i dati degli interessati saranno trattati da SIFO, ai sensi del GDPR, esclusivamente per le finalità specifiche indicate nel presente bando.
Per maggiori informazioni:
SIFO: BANDO REG. CAMPANIA PREMIO iPharma.zine
Redazione Sifoweb