SIFO: Bando Master ALTEMS “Valutazione e gestione delle tecnologie sanitarie” a.a.2023-24 scad.17.01.24
SIFO istituisce per i propri iscritti un bando atto all’assegnazione di N. 2 VOUCHER del valore di Euro 4.000 come sostentamento alla formazione post-lauream, a totale rimborso dell’iscrizione al Master di secondo livello in “Valutazione e gestione delle tecnologie sanitarie” Anno accademico 2023-2024 promosso da Università Cattolica del Sacro Cuore per iniziativa dell’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari (ALTEMS), con il contributo alla progettazione del Master le Facoltà di Economia e di Medicina e chirurgia dell’Ateneo e il Policlinico Universitario “A.Gemelli-IRCCS” ed in collaborazione con SIFO e con l’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA), l’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (AgeNas), l’Associazione Italiana Ingegneri Clinici (AIIC)e la Società Italiana di Health Technology Assessment (SIHTA).
Scadenza: 17 gennaio 2024
I REQUISITI essenziali per partecipare alla selezione indetta da SIFO sono:
- essere Soci SIFO in regola con la quota di iscrizione 2024;
- essere Soci SIFO da almeno 3 anni;
- non godere di altre Borse di studio e/o sponsorizzazioni e/o finanziamenti per la partecipazione al Master;
- non aver goduto di altre forme di sostentamento SIFO nell’ultimo anno (per Master, Corsi di perfezionamento, Iscrizione a Congressi, etc.);
- non ricoprire altre cariche/incarichi nella società scientifica (Consiglio Direttivo, Sindaci, Probiviri, Segretari Regionali, Coordinatori ASC)
- oltre a disponibilità a collaborare alle attività di Formazione e Ricerca della SIFO
- e aver superato il colloquio di idoneità per l’accesso al Master.
MODALITA’ DI CANDIDATURA per l’assegnazione del VOUCHER SIFO:
Gli interessati dovranno inviare domanda indirizzata al Presidente SIFO, ENTRO IL GIORNO 17/01/2024 (email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; oggetto: “Candidatura voucher Master ALTEMS HTA 2023-24”):
- allegando un’AUTOCERTIFICAZIONE FIRMATA E DATATA riferita al possesso di ciascuno dei n.5 requisiti sopra descritti,
- completa di AUTORIZZAZIONE AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI per le finalità specifiche indicate nel presente bando.
(N.B. importante specificare inoltre ad Altems, in sede di colloquio, che si intende candidarsi per l’assegnazione di voucher SIFO).
Saranno prese in considerazione solo le candidature inviate tramite Posta Elettronica Certificata (PEC).
Ai sensi del GDPR, i dati dell’interessato saranno trattati da SIFO esclusivamente per le finalità specifiche indicate nel presente bando.
CRITERI per l'attribuzione dei VOUCHER SIFO:
Le domande pervenute saranno valutate sulla base di:
- Possesso di tutti i requisiti sopra indicati;
- Punteggio ottenuto al colloquio di idoneità per l’accesso al Master.
La graduatoria finale sarà ottenuta dalla somma dei punteggi di cui ai punti 1 e 2. In caso di parità sarà premiato il Socio con maggiori annualità di iscrizioni alla SIFO.
La Segreteria Nazionale SIFO contatterà i primi due candidati della graduatoria quale beneficiari dei voucher messo a disposizione da SIFO.
Si precisa infine che:
- il RIMBORSO sarà erogato in n 2. tranche (previa presentazione di apposita modulistica per il rimborso spese) come segue:
- I tranche, pari a massimo il 50% del valore del voucher, entro 60gg dall’inizio del Master;
- II tranche, pari al saldo della quota, a fine Master previa presentazione di una relazione finale circa le competenze acquisite al Master stesso;
- in caso di rinuncia, sarà contattato il candidato risultato successivo nella graduatoria dei punteggi, che non verrà resa pubblica per motivi di privacy.
Tutti gli altri iscritti SIFO non assegnatari, in regola con la quota 2024 potranno comunque beneficiare di uno sconto del 20% sulla quota di iscrizione di Euro 5.000 (quota scontata: Euro 4.000).
Informazioni complete e brochure del Master sono disponibili sul sito del master https://altems.unicatt.it/altems-tutti-i-master-valutazione-e-gestione-delle-tecnologie-sanitarie
Con l’occasione si riepilogano le SCADENZE ALTEMS:
Scadenza delle Pre-iscrizioni online AL MASTER (da effettuarsi secondo procedura di Ammissione indicata sul sito del master): 15/01/2024;
Colloqui di selezione online: entro il 16/01/2024;
Inizio delle lezioni: 08/02/2024 (termine lezioni: dicembre 2024).
Per qualsiasi ulteriore quesito relativo alla Didattica del Master è possibile contattare il Dott. Marco Oradei - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Cordiali saluti,
La Segreteria Nazionale SIFO