CORSO TEORICO PRATICO DI FARMACIA E GALENICA ONCOLOGICA - Meldola 20-21 Aprile 2023
Dove: Meldola (FC) c/o Ist. Romagnolo "D. Amadori"
Quando: 20-21 Aprile 2023
ID ECM: 313-377511
Crediti ECM Erogati: 10,90 crediti ECM
Consulta il Programma e la Brochure
Responsabili Scientifici:
- Dott.ssa Caterina Donati: Farmacista Dirigente Responsabile SS Laboratorio Farmacia Oncologica IRST Meldola (FC) - Componente Area scientifico-culturale SIFO 2020-2024 Oncologia
- Dott.ssa Elisabetta Rossin: Responsabile Struttura Semplice - Unità Farmaci Antiblastici ASST Valle Olona P.O. Busto Arsizio (Va) Coordinatore Area scientifico-culturale SIFO 2020-2024 Oncologia
- Dott.ssa Nicoletta Jannitti: U.O.C. Farmacia I.F.O. Unità Manipolazione Chemioterapici Antiblastici Assicurazione di Qualità UOC Farmacia
Destinatari:
L’evento è rivolto a n. 40 Operatori Sanitari provenienti da tutto il territorio nazionale. Nello specifico:
- 20 Farmacisti (Farmacista Pubblico del SSN, Territoriale, di altro settore) soci SIFO in regola con la quota associativa 2023
- 20 tra Infermieri e Tecnici Sanitari di Laboratorio
Modalità di iscrizione:
E' richiesto il versamento di una quota d'iscrizione per i destinatari sopra elencati pari a € 61.00 (€ 50,00 + Iva) .
Per procedere all'iscrizione compilare la seguente scheda d'iscrizione da restituire a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 19 Aprile 2023.
Raccomandiamo di inviare un'e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. prima di procedere al versamento della quota, per verificare la disponibilità di posti.
ALERT! SI COMUNICA CHE SONO TERMINATI I POSTI DISPONIBILI, SE DESIDERA ISCRIVERSI, INVII UN'E-MAIL A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. IL SUO NOMINATIVO VERRA' INSERITO IN LISTA DI ATTESA E SARA' CONTATTATO QUALORA SI LIBERASSERO DEI POSTI.
Ospitalità
Per tale Corso, si intendono a carico del partecipante le spese relative la viaggio.
Saranno a carico dell'organizzazione le spese di soggiorno, i pasti diurni e serali, i trasferimenti dall'Hotel all'Istituto Romagnolo e il materiale didattico che verrà fornito in loco.
Svolgimento dei lavori:
Il corso di formazione sarà strutturato in una prima parte teorica e in una sessione finale interattiva che vedrà i partecipanti coinvolti in una sessione pratica che si svolgerà all'interno dei laboratori dell'Istituto Romagnolo; grazie alla partecipazione di tutor esperti sarà possibile assistere a dimostrazioni empiriche articolate in diversi moduli:
- Modulo 1: Vestizione-entrata e uscita da UFA e visita a laboratori UFA
- Modulo 2: Controllo prescrizioni ed etichette; simulazione preparazione con mantenimento dell’asepsi
- Modulo 3: spandimento accidentale, uso e composizione del kit; pulizia e sanificazione cappa
- Modulo 4: Specificità dell’allestimento di elastomeri e del BCG; Gestione dei rifiuti e degli scarti di lavorazione
Per necessità di assistenza scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.